La nomina ha avuto il via libera del Consiglio della Presidenza della Corte
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Mario Draghi, ha deliberato la nomina a consigliere della Corte dei Conti dell’avvocato Gianpiero D’Alia.
La nomina ha ricevuto il preventivo parere favorevole del Consiglio di Presidenza della Corte e rientra nell’aliquota dei posti riservati al Governo.
Gli elefanti dopo il circo vanno …. al museo…
Ecco, alle 23:14 del 15 10 2021, una bella notizia. Un avvocato messinese, consigliere alla Corte Costituzionale. Penso che Giampiero D’Alia, possa rivestire un ruolo importante, di equilbrio, di raccordo, di dialogo, tra le diverse componente di questa importante Assise. Sono consapevole, altresì, che non mancherà l’idiota di turno che non sarà in grado di comprendere il mio pensiero : ma non mi interessa educare le persone idiote, meschine, calcolatrici e benpensanti : io bado al fatto concreto. E il fatto concreto, piaccia o non piaccia, è dato dalla presenza di un messinese (D’Alia, appunto), in questo importante Organo dello Stato. Buon lavoro, Giampiero !
…mi sa tanto di ….mentite spoglie….
…. Non discuto le capacità tecniche che non mancherà di dimostrare ma il dubbio viene! E la sede della banca di Italia ha chiuso ….lui però è rimasto consulente di bci e già!
Giurista brillante, politico intelligente ed equilibrato, una risorsa per la città e per il Paese
Nella DC nulla si crea nulla si distrugge, tutto si trasforma!!! #Poltronari !!!!
Ma che ha fatto per Messina? Ha pensato solo ai suoi accoliti…