Una misura che tiene conto anche dei Comuni dapprima impossibilitati a partecipare oppure commissariati che adesso hanno anche una guida politica
La Città Metropolitana ha pubblicato il nuovo avviso esplorativo, rivolto ai Comuni del comprensorio, per l’assegnazione di eventi di spettacolo nel periodo novembre 2021-2022. “Con il sindaco Giuseppe Falcomatà – ha dichiarato il consigliere delegato alla Cultura, Filippo Quartuccio – c’è la precisa volontà di vivacizzare e rendere più attrattivi i paesaggi metropolitani anche attraverso attività culturali, artistiche e musicali capaci d’esaltare l’estro e le capacità di artisti cresciuti e formati sul nostro territorio”.
“Inoltre – spiega Quartuccio – quest’ultima misura tiene conto anche dei Comuni dapprima impossibilitati a partecipare oppure commissariati che, grazie all’ultima tornata elettorale, hanno adesso una guida politica ed amministrativa magari interessata a valutare le opportunità del bando”.
“Un’ulteriore possibilità, quindi – continua il consigliere delegato – che la Città Metropolitana offre ai tanti Enti locali che nelle attività di spettacolo vedono una seria e concreta opportunità di crescita e di riscatto culturale e civile. Noi vogliamo dare proprio questa forma di attenzione al territorio, seguendo la logica di un rapporto sempre più stretto tra la società civile, gli amministratori comunali e metropolitani affinché dialogo, concertazione e confronto continuino ad essere le basi sui quali poggiare lo sviluppo della nostra bellissima area metropolitana”.