Interessate le strade provinciali 1 “Mojo Alcantara”, 37 “Galati S. Anna”, 39 “Forte Cavalli”, 40 “Zafferia”, 45 “Quattro Masse”, 165 “Bolo” e 167 “Ancipa”, per un importo totale di 330mila euro
Prosegue l’attività di avvio degli interventi legati agli appalti per la manutenzione della viabilità provinciale. Ieri si è formalizzata la consegna dei lavori di manutenzione del piano viabile con miglioramento del livello di sicurezza lungo le strade provinciali n. 1 “di Mojo Alcantara” (nella foto) , n. 37 “di Galati Sant’Anna”, n. 39 “di Forte Cavalli”, n. 40 “di Zafferia”, n. 45 “delle quattro Masse”, n. 165 “di Bolo” e n. 167 “dell’Ancipa” per un importo complessivo di 330.535 euro.
Gli interventi di consolidamento del piano viabile e messa in sicurezza delle strade provinciali ricadenti nei territorio metropolitano della Città di Messina (37-39-40 e 45), e nei territori del Comune di Moio Alcantara (1) e Cesarò (165 e 167) prevede la manutenzione straordinaria mirata al miglioramento del livello di sicurezza nei punti più critici e riguardano esclusivamente i sistemi di contenimento dei veicoli e il potenziamento e adeguamento delle barriere di sicurezza, la manutenzione della pavimentazione stradale, il miglioramento della regimentazione delle acque superficiali e il risanamento strutturale di opere in conglomerato cementizio armato.