Saranno fornite informazioni a tutte quelle persone che prima di sottoporsi al vaccino desiderano ulteriori chiarimenti
Da oggi (venerdì 22 ottobre) e fino a domenica 24 ottobre si svolgerà al Centro Commerciale Tremestieri il terzo “Vaccino Day”, un intero fine settimana promosso dall’Ufficio Commissario Emergenza Covid 19 e dall’Asp di Messina ed accolto con grande entusiasmo dalla direzione del Centro.
Molti sono stati negli scorsi weekend di ottobre i cittadini che spontaneamente si sono sottoposti alla vaccinazione anti Covid, dimostrando così di gradire l’iniziativa, ma soprattutto di possedere un alto senso di responsabilità sociale.
Per fornire un servizio sempre migliore alla cittadinanza al piano terra del Centro, durante i fine settimana dedicati alla vaccinazione, è stato allestito un punto informativo con personale pronto a rispondere ad alcune richieste dell’utenza.
In particolare, al punto informativo verrà assicurata assistenza alle persone che per vari motivi non hanno ancora ricevuto il proprio “Green Pass” (per riceverla si consiglia di portare la tessera sanitaria). Inoltre, grazie alla presenza di alcuni operatori dell’Ufficio Commissario Emergenza Covid appositamente formati, saranno fornite informazioni a tutte quelle persone che prima di sottoporsi al vaccino desiderano ulteriori chiarimenti.
Infine, sempre al punto informativo, è presente del personale per la stampa del “Green Pass”, servizio molto utile soprattutto per la popolazione più anziana, non dotata di ausili tecnologici. L’idea nasce per consentire a tutti di poter ottenere facilmente su carta il proprio “green pass”, divenuto pressoché indispensabile per svolgere molte attività.
“Siamo molto soddisfatti della risposta fornita dagli utenti all’invito alla vaccinazione promosso in queste settimane dall’Asp di Messina e dall’Ufficio Commissario Emergenza Covid nella nostra sede – dice Domenico Rinaldi, direttore del centro commerciale Tremestieri. “La partecipazione a questi weekend dimostra che non siamo solo un centro per lo shopping, ma da tanti anni siamo un polo di riferimento per la cittadinanza. Il recente info point nasce proprio per dare un servizio utile ai visitatori sia in termini pratici che scientifici”.
Il nuovo “vaccino day” è in corso di svolgimento da oggi (venerdì 22) fino a domenica 24 ottobre. La struttura vaccinale sarà aperta dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 20.