Sei anni e 4 mesi di reclusione sono stati inflitti al barcellonese Francesco Pirri. Era stato arrestato nell''aprile scorso per un'estorsione ai danni del titolare di un'azienda di Furnari al quale aveva promesso di tornare a ferragosto e Natale a ritirare nuovamente il pizzo.
Sei anni e quattro mesi di reclusione sono stati inflitti con il rito abbreviato dal gup Antonino Genovese a Francesco Pirri, 32 anni di Barcellona che doveva rispondere di estorsione.
“Ci si vede a Ferragosto e poi a Natale”. Questa la minaccia fatta da Pirri alla vittima della estorsione. Il titolare dell’azienda di Furnari, bersaglio del pizzo, gli aveva appena consegnato una mazzetta di 3mila euro. Ma Francesco Pirri non sapeva che da oltre 48 ore sulle sue tracce c’erano i carabinieri di Barcellona che, nell’aprile scorso, lo bloccarono all’esterno dell’esercizio commerciale di Furnari. All’interno della tasca dei pantaloni, c’erano i 3mila euro in contanti tutti in banconote da 500 euro.
Ma intendeva per gli auguri…
a ferragosto avrebbe portato al titolare na bella gguantera i pasta o funnu e a Nalate un panettuni e un chilu i turruni…
pochi sono sei anni e 4 mesi (anche perchè non ne farà manco la metà)