La presentazione oggi (venerdì) a bordo di una nave e con la collaborazione di Caronte&Tourist, con lo stretto di Messina a fare da cornice
MESSINA – A bordo di una delle navi e con la collaborazione di Caronte&Tourist, con lo stretto di Messina a fare da cornice, oggi, venerdì 5 novembre alle 19, Giovanna Giordano presenterà “Il profumo della libertà” il suo nuovo romanzo edito da Mondadori. Dopo dieci anni di assenza e una candidatura al Nobel per la letteratura nel 2020, la scrittrice siciliana torna con un nuovo romanzo evocativo ed immaginifico. Conversa con l’autrice, Tiziano Minuti. Reading a cura di Marco Castiglia.
“Il profumo della libertà” segna il suo ritorno alla narrazione e sarà tradotto in ebraico, greco, inglese, olandese, spagnolo, catalano e portoghese. Mondadori riproporrà tutte le sue opere. Con la storia dell’eroe gentile Antonio Grillo e del suo viaggio da Gesso, di fronte alle isole Eolie, verso l’America, Giovanna Giordano riprende temi a lei cari e ci trasporta nel suo mondo favoloso. I ricordi di famiglia e i profumi della Sicilia prendono vita attraverso la sua fervida immaginazione, diventando personaggi, luoghi e mondi fiabeschi, dalle forme sempre nuove e inaspettate.
E’ così che entrando in questo mondo di meraviglie ci si ritrova a ragionare con leggerezza e quasi senza accorgersene, su temi serissimi: la libertà, la giovinezza, la diversità, la ricerca del significato del nostro essere al mondo. Un viaggio caleidoscopico, durante il quale ogni lettore troverà un dettaglio, una frase, un’immagine che sentirà scritte apposta per lui.