Domani Graziella avrebbe compiuto 45 anni. La manifestazione, con inizio alle 20.15 presso il campo sportivo “Santino La Rosa” è stata organizzata dall’Associazione di volontariato “Graziella Campagna” con il patrocinio del Comune di Villafranca
Sarà il sindaco di Messina, Renato Accorinti, a dare il calcio d’inizio al II Memorial Graziella Campagna, torneo di calcio a 5, under 15, che si terrà domani, mercoledì 3 luglio a Villafranca Tirrena.
La manifestazione, con inizio alle 20.15 presso il campo sportivo “Santino La Rosa” è stata organizzata dall’Associazione di volontariato “Graziella Campagna” con il patrocinio del Comune di Villafranca, per ricordare la 17enne che, se non fosse stata uccisa dalla mafia il 12 dicembre 1985, il 3 luglio avrebbe compiuto 45 anni.
All’iniziativa, che ha l’obiettivo di promuovere la cultura della legalità tra i giovani anche attraverso lo sport, interverranno il questore di Messina, Carmelo Gugliotta, l’assessore regionale ai Trasporti ed alle Infrastrutture Nino Bartolotta, il sindaco di Villafranca Tirrena Matteo De Marco ed il sindaco di Saponara Nicola Venuto.
Nel quadrangolare si affronteranno le squadre under 15 della Polisportiva Villafranca, Asd Akron Savoca, dell’Associazione sportiva Valle del Mela e dell’Asd Atene.
Prima dell’inizio del Memorial i presenti raggiungeranno piazza Graziella Campagna, dove sarà depositata una corona di fiori in ricordo della ragazzina uccisa dalla mafia.
va bene, benissimo, giusto, ma adesso si cominci a fare qualcosa per il lavoro e lo sviluppo, grazie.
e i picciuli aunni sunnu???
…. e poi se magari non si stesse sempre a criticare ma ci si desse anche da fare in prima persona non sarebbe male…. Giusto??
Giovanni, lascia perdere Napoleone. Sarebbe capace di incolpare Accorinti anche della sconfitta dell’Italia ai rigori contro la Spagna nell’ultima Confederations Cup.
Buttare fango (telematico) è facile. Alzare il sedere dalla sedia, scendere in strada e “sporcarsi le mani” tutti insieme per migliorare la nostra città, nelle cose piccole come in quelle grandi, è molto più difficile…