Il tratto di strada è di competenza di Autostrade, il consigliere comunale Pergolizzi chiede il ripristino dell'illuminazione: "Residenti danneggiati e esposti a microcriminalità"
MESSINA – Da qualche giorno l’illuminazione allo svincolo di entrata e uscita autostradale di Boccetta è al buio. Una condizione, quella di Contrada Scoppo, pericolosa e a cui è necessario porre rimedio il più presto possibile.
Per questo il consigliere comunale Nello Pergolizzi ha scritto a Francesco Restuccia, presidente del Consorzio per le Autostrade, e al direttore generale della Autostrade Siciliane, per chiedere un’intervento urgente di ripristino dell’illuminazione.
Pergolizzi: “Mancanza di visibilità”
“L’impianto di illuminazione – dichiara il consigliere comunale – collocato nel tratto iniziale della contrada Scoppo (prima dell’ingresso nel sottopasso), di competenza del Consorzio per le Autostrade Siciliane, risulta spento da più di un mese.
Dall’efficacia dell’illuminazione – prosegue Pergolizzi – dipendono, oltre al decoro urbano, la sicurezza in generale e in particolare quella dei cittadini residenti in Contrada Scoppo, i quali transitano giornalmente nel tratto di strada in questione.
La mancanza di visibilità potrebbe agevolare episodi di microcriminalità e danneggiamenti e i cittadini residenti hanno il diritto di vedere garantiti i loro diritti. Così si chiede urgentemente di porre in essere tutte le opportune iniziative finalizzate all’urgente ripristino dell’impianto di illuminazione collocato nel tratto di strada citato”.
Miii, anche questo “consigliere” è bravo…certo non arriva all’altro “consigliere” gioveni, però assieme possono fare tanta strada…ma tanta tanta, anzi tantissima!
ieri via bellinzona e vie limitrofe al buio completo..
Della via Bellinzona, se ne occupa Gioveni.
Il Cas è proprio lì di fronte! Dopo un mese ancora non si accorge di niente? Vogliamo parlare dello svincolo di Tremestieri uscita dir. Nord sud è uno scandalo buche, asfalto zero e al buio da ormai anni. VERGOGNA