L’aceto di mele un concentrato di benessere e salute: sveliamo proprietà, benefici e utilizzi

L’aceto di mele un concentrato di benessere e salute: sveliamo proprietà, benefici e utilizzi

Redazione

L’aceto di mele un concentrato di benessere e salute: sveliamo proprietà, benefici e utilizzi

Tag:

mercoledì 10 Novembre 2021 - 08:49

L’Aceto di Mele viene ampiamente utilizzato in cucina e non solo per usi base quale il condimento di verdure e insalate

L’Aceto di Mele vanta una storia che arriva da lontano. Conosciuto per le proprietà salutari già nel 5.000 a.C., è stato utilizzato da tutte le grandi civiltà, che lo impiegavano come medicinale, per purificare le acque, come sedativo per la tosse, e in tempi più vicini come tonico ricostituente dal valore sopraffino.

Oggi chi produce un aceto di mela di qualità sceglie di prestare particolare attenzione all’intero percorso di produzione, punta a utilizzare materie prime provenienti da agricoltura biologica, di cui controlla l’intera filiera.

L’Aceto di Mele Bio nasce da processi naturali e materie prime di qualità, ma soprattutto vanta innumerevoli proprietà e benefici.

Proprietà Aceto di Mele

In termini di proprietà l’Aceto di Mele è un concentrato di salute e benessere, grazie alla ricca gamma di componenti, che ne supportano le tante peculiarità.

Toccasana per il nostro organismo l’aceto gode di una preziosa presenza come quella delle vitamine, più precisamente A, B1, B2, B6, ma anche vitamina C e vitamina E. Disponibili in maniera del tutto naturale anche i minerali e oli quali calcio, fosforo, sodio, potassio e zolfo, al pari degli oligoelementi tra cui spiccano rame, silicio, ferro e magnesio.

Fra i componenti benessere non mancano enzimi, aminoacidi, acidi della frutta e pectina.

L’Aceto di Mele benefici

L’Aceto di Mele offre benefici a piene mani, a partire dalle opportunità che dona a chi segue una dieta ipocalorica, e non vuole rinunciare al gusto dei condimenti. Ogni cucchiaino di Aceto di Mele infatti contiene soltanto 3 calorie, e incide in maniera davvero limitata sul peso corporeo.

Un alleato naturale come questo prezioso succo, è in grado di svolgere una benefica azione antiossidante, ideale per combattere i radicali liberi e ritardare l’invecchiamento cellulare. Chi sceglie di utilizzarlo ne sfrutta le proprietà antinfiammatorie e antiparassitarie.

L’Aceto di Mele in cucina

L’Aceto di Mele viene ampiamente utilizzato in cucina e non solo per usi base quale il condimento di verdure e insalate. Conoscendolo un po’ più da vicino se ne scoprono le potenzialità, e l’utilizzo quale ingrediente d innumerevoli ricette dolci o salate, dal gusto sopraffino.

A guidare l’uso dell’Aceto di Mele in cucina è sicuramente la fantasia. Sappiamo con certezza che si rivela utile nel processo di lievitazione dei dolci, è perfetto se utilizzato per preparare deliziose torte, ideale per corroborare il sapore della frutta, del pesce e delle verdure.

L’Aceto di Mele è un’idea interessante per impreziosire un semplice uovo al tegamino, ma non può mancare nella preparazione di ricette salate più complesse.

MelaMadre, l’aceto da bere

Grazie alla linea MelaMadre scopriamo l’aceto da bere, in gustose soluzioni con curcuma e zenzero,, e in pratici shot monodose, da portare sempre con sé e consumare comodamente nell’arco della giornata, sempre diluiti in un bicchiere d’acqua.

Quando bere l’aceto di mele? Sempre e comunque se ne apprezziamo il gusto, per usi più specifici nelle diete ipocaloriche per ridurre il senso di fame, dopo una sessione di sport per reintegrare i valori persi, ma soprattutto per ridurre l’affaticamento fisico e muscolare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007