Valentina Martilotti in estate è arrivata a Messina per giocare con l'Akademia Sant'Anna: "Cercavo uno stimolo in più, mi trovo bene con società e tifosi"
MESSINA – L’Akademia Sant’Anna, dopo la convincente vittoria di sabato scorso contro Fiamma Torrese, conduce il girone F di Serie B1 di pallavolo femminile con un punto di vantaggio su Arzano. Grande contributo in questo inizio di stagione è stato dato anche da Valentina Martilotti, esperta schiacciatrice, che ha messo a segno 17 punti nell’ultima partita casalinga e fin qui ne ha realizzati 54.
Per Akademia dopo aver superato San Salvatore Telesino in trasferta ed aver ospitato Fiamma Torrese andranno a giocare, sabato prossimo 13 novembre, ad Arzano. Per le ragazze del presidente Costantino sarà il terzo scontro al vertice consecutivo in queste prime giornate di campionato.
La squadra di Arzano, a differenza di Akademia che è imbattuta, ha perso una partita contro Narconon Melendugno al quinto set, per il resto ha ottenuto tre vittorie nette per 3-0, motivo per cui si trova ad un solo punto di ritardo dalla testa del girone comandato dall’Akademia.
Intervista a Martilotti
Contro Fiamma Torrese vittoria convincente e prima posizione in solitaria.
“È stata una buona partita – ha dichiarato Martilotti – contro una squadra che è tra le più forti del campionato. Bella partita e ci siamo portate a casa il primo posto”.
Prossima sfida contro Arzano.
“Anche questa sarà una partita difficile da affrontare, ci seguono da vicino in classifica, possiamo dire che è un’altra sfida al vertice”.
Stai contribuendo ai buoni risultati dell’Akademia.
“Mi sento coinvolta nel gioco perché col pallegiatore Muzi è già il terzo anno che ci gioco. Poi ci alleniamo bene tutta la settimana per fare bene e ciò che si vede il sabato in campo è il frutto degli allenamenti.”
Sei arrivata a Messina per cercare nuovi stimoli.
“Dopo tanti anni era uno stimolo in più, volevo cambiare aria totalmente. In questo piccolo periodo vissuto qui sento che ho fatto la scelta giusta”.
Cosa dice riguardo l’ambiente Akademia?
“Si parlava bene di Akademia del progetto, della società e della realtà. Più vado avanti e più confermo che era tutto vero. Mi trovo bene qua e il pubblico è molto presente attivo anche sui social, ci riconoscono e ci supportano”.