E’ tutto pronto per la giornata finale dei “Giochi della Gioventù- 2008, la manifestazione organizzata dal Coni, su scala nazionale, in sinergia con le scuole elementari e medie. A Messina il Coni, attraverso il presidente Giovanni Bonanno e lo Staff Tecnico, sta ultimando la fase organizzativa.
Domani, sabato 24 maggio, alle 9.30 al Campo Scuola “Cappuccini- di Via Torrente Trapani a Messina, oltre 600 alunni parteciperanno alla giornata finale dei Gdg 2008 che li vedrà protagonisti di tanti giochi e percorsi denominati “Corri, salta e lancia- così ripartiti: Corsa 50 metri; salto in lungo; lancio del peso (3 kg); il circuito ginnico composto da cerchi, materassino con ostacoli, appoggi Baumann, palline da tennis, birilli, palla medica (3 kg)e bacchetta; gare di abilità di pallavolo(5 palleggi e schiacciata), basket (slalom e tiro a canestro), calcio (slalom e tiro in porta), pallamano (slalom e tiro in porta).
A collaborare con lo staff tecnico del Coni di Messina diciotto studenti della Facoltà di Scienze Motorie del?università di Messina, i quali si occuperanno di allestire i percorsi e provvedere alla rilevazione dei risultati.
Ai ragazzi ed alle scuole partecipanti, saranno distribuiti gadget e premi per ricordare una giornata dedicata allo sport ed alla socializzazione.