La dirigente Luisa Cavallo parla dell'impegno quotidiano della Polizia di Stato in riva allo Stretto: "Domani banchetti informativi, serve cambiare approccio culturale"
Di Giuseppe Fontana e Silvia De Domenico
MESSINA – Anche la Questura di Messina è scesa in piazza oggi al fianco dei ragazzi degli istituti che stamattina hanno portato musica, recitazione, poesie e arte di fronte a Palazzo Zanca per manifestare contro la violenza sulle donne. La Polizia di Stato ha voluto presentare anche a Messina la campagna “Questo non è amore”, ma il lavoro delle forze dell’ordine nel contrasto alla violenza è quotidiano.
“Messina all’avanguardia nella prevenzione”
“Sono giorni di sensibilizzazioni, comunicazione, cultura e sviluppo di un nuovo approccio culturale”, ha dichiarato ai nostri microfoni la dottoressa Luisa Cavallo, dirigente della Polizia di Stato. “La Questura di Messina è impegnatissima. Da domani troverete una serie di banchetti informativi, due in città e dieci in totale su tutto il territorio. Nei giorni passati siamo stati al Papardo, ieri a Catania, ed è venuto fuori in maniera importante quanto Messina sia all’avanguardia. La Questura e il questore di Messina sono sicuramente il più avanzato baluardo nell’attività di prevenzione per l’eliminazione della violenza contro le donne”.