Serie B, torneo Rosario Centrale: vince il Brescia

Serie B, torneo Rosario Centrale: vince il Brescia

Serie B, torneo Rosario Centrale: vince il Brescia

mercoledì 24 Luglio 2013 - 08:55

Non è riuscita la grande impresa all'Empoli. Premiati oltre il capocannoniere Marsala, il miglior portiere Alessandro Noschese (Padova) e il miglior giocatore Francesco Trifilò (Brescia)

Si conclude la Serie Bwin organizzata negli impianti sportivi del Rosario Central a Messina con la finalissima che vedeva di fronte il Brescia di Francesco Trifilò e l’Empoli di Giovanni Sanò. Il Brescia in virtù del primo posto conquistato accedeva direttamente alla finale. All’Empoli non è invece riuscita l’impresa dopo il terzo posto conquistato nella Regular Season e le vittorie ai Quarti contro il Novara e in Semifinale contro il Padova, di alzare il trofeo e di godersi per qualche ora una notte da campione!

Questo è successo al Brescia che dopo un girone da record, con sole 3 sconfitte, la seconda miglior difesa merito dell’estremo difensore Andrea Grottadaurea e il miglior attacco merito del bomber Andrea Marsala, 56 reti, è riuscito ad alzare il trofeo da meritato vincitore. Premiati oltre il capocannoniere Marsala, il miglior portiere Alessandro Noschese (Padova) e il miglior giocatore Francesco Trifilò (Brescia).

Nell’attesa finale il Brescia trascinato dal solito Marsala chiude la pratica Empoli con una tripletta che lo conferma Capocannoniere indiscusso del torneo, Aloisio e Barca arrotondano il punteggio e lo fissano sul 5-3 finale, per gli ospiti doppietta di Runfola e un gol di Pellizzeri. L’Empoli un po’ sottotono dopo le ultime uscite sembra imballata, soffre il possesso palla della squadra avversaria e cade sotto le ripartenze rapide ed efficaci del Brescia.

Un ringraziamento speciale a Rosario Fiumanò che ha dato la disponibilità del campo e ha reso possibile tutto questo, a tutti i responsabili che hanno tenuto alto l’impegno preso e mantenuto fino all’ultimo e a tutti i ragazzi che hanno partecipato per il comportamento esemplare e il rispetto per l’avversario e per questo sport che come pochi altri sa regalarci emozioni infinite.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007