Di concerto con i parroci dei nove villaggi e individuando le sedi opportune, verranno programmati altrettanti incontri mirati a raccogliere le istanze, le aspettative e le osservazioni che ogni singolo cittadino intenderà esprimere
Ispirandosi al nuovo modo di fare politica, quello del dialogo e del confronto con la gente, così come importato a Messina in quest’ultima campagna elettorale dal sindaco Renato Accorinti, subito dopo la breve pausa estiva, in settembre, partirà un tour itinerante del Consiglio della II Circoscrizione, che prevede un calendario di incontri in tutti i villaggi del Quartiere.
Di concerto con i parroci dei nove villaggi e individuando le sedi opportune, verranno programmati altrettanti incontri mirati a raccogliere le istanze, le aspettative e le osservazioni che ogni singolo cittadino intenderà esprimere.
Un approccio nuovo di fare politica, uscendo dai canoni classici ed inteso a sfatare quella corrente di pensiero che vede le istituzioni chiuse dentro l’aula consiliare con un cliché che le separa dal mondo esterno e molto spesso lontane dal dialogo, dal confronto e sorde ai bisogni della gente.
Il protocollo verrà ripetuto alla distanza di un anno, in modo da poter stilare un bilancio sui risultati ottenuti nell’anno trascorso.
Io personalmente ho sempre visto il consigliere di quartiere compreso il presidente, visto l’enormità dei costi per mantenerli, come dei vigilantes o poliziotti del quartiere di competenza…. Molti non concordano in quanto agganciati ai vecchi sistemi di lavoro; vale a dire seduti in ufficio a poltrire….