Nessuna vittima nella giornata odierna. Crescono di un quinto sul totale i ricoveri in rianimazione sul territorio metropolitano di Reggio Calabria
REGGIO CALABRIA – Fortunatamente, una giornata senza vittime da Coronavirus in Calabria.
Quanto ai nuovi positivi, sono invece 300 su scala regionale (-69, dunque, rispetto alle 24 ore immediatamente precedenti).
Solo sul territorio metropolitano di Reggio Calabria, i contagi registrati sono però 114: oltre un terzo del totale calabrese odierno.
Altri 63 casi nuovi sono emersi a Catanzaro e comprensorio; 59 nel Vibonese; 51 a Cosenza e dintorni (considerando, in particolare, un paziente trasferito da CoriglianoRossano a Catanzaro e un ulteriore paziente eliminato perché erroneamente comunicato in precedenza).
Insomma, facendo eccezione per i 12 soli casi in provincia di Crotone, tutti dati piuttosto alti e comunque sopra le 50 unità.
Occorre peraltro segnalare un altro caso di preoccupazione: a Reggio è infatti aumentato di un’unità il parco-ricoveri in Rianimazione, a Catanzaro di due.
Quest’incremento di tre pazienti fa innalzare di 1/5 del totale il dato complessivo di ricoveri (oggi giunto a 18 unità) nei reparti calabresi di Rianimazione.