Presentata la nuova vettura, rossa e nera e con i loghi della città e dell'azienda. Il presidente di Atm: "La credibilità era zero, ma ora dimostrato che i risultati arrivano"
di Silvia De Domenico e Giuseppe Fontana
Come annunciato, la prima vettura del tram revampizzata è arrivata a Messina. Un’inaugurazione con tanto di telone da rimuovere, quella andata in scena stamane a Piazza Cairoli, dove il presidente di Atm Giuseppe Campagna e il sindaco Cateno De Luca hanno mostrato la macchina alla città. Rossa e nera, con i loghi dell’azienda e della città, è pronta “sfrecciare” lungo i binari di Messina per portare avanti e indietro i cittadini. Intanto, proprio a causa dell’inaugurazione, il servizio tram è stato sospeso per parte della mattinata, sostituito dagli shuttle in modo tale da non intasare i binari proprio nel centro città, dove il nuovo tram era presente e ben visibile.
Campagna: “La credibilità di Atm era zero. Rilanceremo il tram”
“La prima vettura è qui – ha dichiarato Campagna – e dietro c’è uno sforzo importante. C’abbiamo creduto in tanti, noi, il sindaco, l’amministrazione, non siamo stati da soli. Sembrava utopico perché i fornitori di ricambi del tram non volevano servire né noi né le ditte che si sono aggiudicate l’appalto. La credibilità di Atm in Italia ed Europa era minima se non nulla. Abbiamo dovuto dimostrare la bontà del progetto. Sono andato al ministero e ci hanno guardato in modo strano quando abbiamo mostrato le foto dei mezzi cannibalizzati. Una cosa è certa: ora dobbiamo rilanciare la tranvia di Messina, perché ci crediamo e perché secondo noi è utile alla città per la sua conformazione. Questo tram è la dimostrazione che se le cose sono fatte bene e le segui passo passo i risultati arrivano”.
Sono per il Tram ? Certo che sì. Ma a queste condizioni :
1) il biglietto deve essere pagato, anche dai “furbetti” . Non posso, infatti, essere il solo a farne uso ;
2) le informazioni sulle corse, sui loro ritardi e/o variazioni, devono essere SEMPRE AGGIORNATE ;
3) l’interno delle carrozze, deve restare pulito e sempre accogliente.
Buone Feste.
continuano gli assasini di messina
vi dovrebbero dare il nobel per la vergogna
Gentile signora Anna, ci spiegherebbe perché assassini (si scrive cosi) della città??
Senza incensare nessuno ed al di là dei colori politici, ci dica, cortesemente, quali e quante cose abbia mai fatto per la nostra città, cosi, magari, la prossima volta la eleggiamo Sindaco.
Fino a quel momento lasci lavorare chi ne abbia titolo…