"Il grande sforzo organizzativo che ha visto e continuerà a vedere coinvolte tutte le componenti dell’Ateneo (cui va, anche in questa occasione, un sincero ringraziamento) è teso, innanzitutto, a garantire la massima serenità nello svolgimento delle prove e la migliore accoglienza possibile agli studenti".
Martedì 3 settembre inizieranno le prove di ammissione per i Corsi di Laurea a numero chiuso dell’Università di Messina. Per l’occasione, l’Ateneo ha inviato un messaggio augurale ai candidati:
“L’Università di Messina intende innanzitutto porgere un sentito in bocca al lupo a tutti i candidati che, a partire da martedì prossimo, effettueranno le prove di ammissione ai corsi di laurea a numero chiuso, programmati a livello nazionale e locale.
Il grande sforzo organizzativo che ha visto e continuerà a vedere coinvolte tutte le componenti dell’Ateneo (cui va, anche in questa occasione, un sincero ringraziamento) è teso, innanzitutto, a garantire la massima serenità nello svolgimento delle prove e la migliore accoglienza possibile agli studenti.
Nella certezza che l’impegno profuso dai candidati verrà coronato secondo un principio assolutamente meritocratico, l’Università di Messina si augura che anche coloro i quali non riusciranno a superare la selezione possano scegliere di immatricolarsi in uno dei corsi di laurea a numero aperto che compongono l’offerta formativa, magari per poi riprovare – forti dell’esperienza acquisita – il test tra dodici mesi, capitalizzando i crediti universitari già acquisiti”.