Il paese è in zona arancione in seguito all'impennata di positivi. Le dichiarazioni del sindaco Matteo Francilia
FURCI – Didattica a distanza in tutte le scuole di ogni ordine e grado di Furci Siculo (zona arancione) anche la prossima settimana, dal 17 al 21gennaio. Il sindaco, Matteo Francilia, ha firmato l’ordinanza finalizzata “a contenere la diffusione del covid”. Il provvedimento riguarda l’asilo nido, la scuola dell’Infanzia, la Primaria, le medie e l’Istituto d’istruzione superiore “Pugliatti”. E’ consentita l’attività in presenza “qualora sia necessario l’utilizzo di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità o con bisogni educativi speciali”.
Onestamente ancora credete alla favola del vaccino? Non ci sono posti nei ospedali d’Italia…ma non eravamo tutti “immunizzati?”…io credo che se dicessero abbiamo provato e sbagliato la gente capirebbe…invece no…non ammettono mai l’infinità di errori e di soldi pubblici buttati.
Cara Domenica,
mi rendo conto di quanta disinformazione ci sia in giro e che questa, spesso, butti fumo negli occhi delle persone.
Il 10% della popolazione (over 12), che è non vaccinato, genera il 65% dell’occupazione delle terapie intensive.
Ringrazi la scienza, i vaccini e le persone vaccinate se qualche suo amico o familiare ha ancora la possibilità di potersi recare in un ospedale a ricevere cure mediche urgenti.