Possono beneficiare del servizio gli anziani che abbiano compiuto il 55° anno di età, se donne, ed il 60°, se uomini, con determinati requisiti di reddito. Il 30 settembre, invece, la gara per i lavori di manutenzione nelle scuole con cottimo fiduciario da 109mila euro
Scade venerdì 20 il termine di presentazione delle istanze, per l’anno 2014, per usufruire del servizio trasporto gratuito extraurbano (AST), previsto dall’articolo 16 della Legge Regionale 87/81 e successive modifiche ed integrazioni.
Possono beneficiare del servizio gli anziani che abbiano compiuto il 55° anno di età, se donne, ed il 60°, se uomini, nonché i mutilati e gli invalidi di guerra e civili di guerra, i cavalieri dell’ordine di Vittorio Veneto, per i quali si prescinde dal requisito dell’età, che rientrano nei limiti di reddito: – redditi da pensione fino a euro 9.300,00 se unico componente il nucleo familiare; euro 18.600,00 se due o più componenti; – redditi da lavoro autonomo fino a euro 5.760,00 se unico componente; euro 11.520,00 se due o più componenti; – redditi da lavoro dipendente fino a euro 9.600,00 se unico componente il nucleo familiare; euro 19.200,00 se due o più componenti.
Il modello, con la documentazione da allegare, può essere ritirato e presentato presso l’Area coordinamento sociale e della comunicazione, Dipartimento sociale, piazza della Repubblica, n° 1, palazzo Satellite, 1° piano, tutti i giorni tranne il sabato ed i festivi, dalle ore 9 alle 12.
Si terrà lunedì 30, alle ore 10, al Dipartimento edilizia scolastica di palazzo Zanca, invece, la gara per i lavori di manutenzione delle strutture dei plessi scolastici comunali.
Il cottimo fiduciario ha un importo a base d’asta di 109 mila euro.
Possono partecipare alla gara solo le imprese invitate dall’Amministrazione ed iscritte nell’elenco di fiducia del Comune, approvato con delibera di Giunta municipale 996/12 per la categoria dei lavori richiesti.
ma questo è il paese dei balocchi, e da quando una donna di 55 anni o un uomo di 60 sono anziani e hanno diritto di viaggiare gratis? e io pago!! e lo sanno che l’ultimo cavaliere di Vittorio Veneto è morto ultracentenario più di dieci anni fa? chi le fa queste delibere, Topo Gigio? i Puffi?
Come avrà letto ci sono precise regole reddituali che permettono la possibilità dei viaggi gratuiti. Bisogna essere “POVERI” per usufruire del servizio e non solo di età compresa.
Prima di dire schicchezze legga bene gli articoli.
Cara redazione di Tempostretto vorrei ringraziarvi per la preziosa e utile notizia.
Gentilmente per la prossima volta, potreste dare queste informazioni con un maggiore anticipo di tempo rispetto alla scadenza?
Non dico un mese di anticipo ma almeno saperlo prima di 48h dalla scadenza sarebbe utile…
Grazie
Gianluca