-Un ballo in maschera-, da domani al Vittorio Emanuele

-Un ballo in maschera-, da domani al Vittorio Emanuele

Redazione

-Un ballo in maschera-, da domani al Vittorio Emanuele

martedì 03 Giugno 2008 - 10:25

Debutta domani la nuova produzione musicale dell'Ente Teatro

Domani 4 giugno, alle ore 21, debutta al Vittorio Emanuele la nuova produzione musicale dell’Ente Teatro di Messina “Un ballo in maschera-, uno dei massimi capolavori di Giuseppe Verdi. Repliche il 6 (ore 21) e l’8 giugno (ore 17,30).

Si tratta di una megaproduzione che impegna 270 persone tra artisti e tecnici, firmata da un regista prestigioso quale Giancarlo Cobelli, il cui lavoro è ripreso da Ivo Guerra.

L’orchestra del Teatro Vittorio Emanuele è diretta dal maestro Carlo Palleschi, la compagnia di canto, di rilievo internazionale, è composta da: il tenore coreano Sung Kyu Park (Riccardo), il soprano Alessandra Ceciarelli (Amelia), il baritono brasiliano Rodrigo Esteves (Renato), il mezzosoprano Annamaria Chiuri (Ulrica), il soprano croato Marija Kuhar Sosa (Oscar), il baritono Tiziano Castro (Silvano), i bassi Claudio Ottino (Samuel) e Luca Gallo (Tom), il tenore Francesco Marcacci (un Giudice). Il coro “Francesco Cilea- di Reggio Calabria è diretto dal maestro Bruno Tirotta.

“Un ballo in maschera- è una delle opere più impegnative di Verdi, sia dal punto di vista musicale e artistico che da quello organizzativo. “Qui a Messina – ha dichiarato il maestro Palleschi – ho trovato una straordinaria unione di intenti e la massima collaborazione da parte dell’orchestra e di tutti i cantanti, le migliori premesse per un’ottima esecuzione-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007