Coronavirus in Calabria, Occhiuto: primi per vaccinazioni, tra poco il Piano operativo

Coronavirus in Calabria, Occhiuto: primi per vaccinazioni, tra poco il Piano operativo

Redazione

Coronavirus in Calabria, Occhiuto: primi per vaccinazioni, tra poco il Piano operativo

Tag:

giovedì 03 Febbraio 2022 - 17:40

Il Presidente della Giunta regionale calabrese: «Il Governo centrale mi sta aiutando a risolvere i problemi della nostra Sanità, anche se meno del dovuto»

REGGIO CALABRIA – «Oltre ad essere presidente della Regione sono anche commissario ad acta della sanità in Calabria, e il 70% del mio tempo – complice la pandemia – lo dedico a questo settore, distrutto da 12 anni di commissariamento. Ma è stata una mia scelta, non cerco alibi». Così Roberto Occhiuto, Presidente della Regione Calabria, in un’intervista a Start, su SkyTg24.

«Ho raccolto una Regione che non aveva neanche il piano Covid, ed ora è la prima in Italia per incremento delle vaccinazioni rispetto agli obiettivi fissati dal generale Figliuolo. Fra qualche settimana avremo anche il piano operativo. Degli ospedali chiusi ne ho riaperti tre in due mesi. Siamo riusciti ad aumentare il numero dei posti letto Covid e delle terapie intensive e siamo, così, rimasti in zona gialla.

Non è facile risolvere i problemi in pochi mesi, ma già i primi risultati stanno arrivando, anche se ancora non sono evidenti: confido che entro un anno lo possano essere. Su questo il Governo mi sta dando una mano, anche se meno di quello che sarebbe necessario, perché non bisogna mai accontentarsi. Però mi sta aiutando».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007