Il sindaco ha chiesto al presidente Cardile la trattazione urgente del documento finanziario
MESSINA – Il sindaco Cateno De Luca ha chiesto al presidente del Consiglio comunale, Claudio Cardile, di trattare con urgenza il nuovo piano di riequilibrio finanziario, recentemente discusso con la Corte dei Conti. “Considerata l’importanza del documento finanziario, anche in considerazione della recente adunanza della Corte dei Conti, avvenuto in data 8 febbraio – ha scritto De Luca nella richiesta – si chiede la trattazione urgente in Aula, prima del 14 febbraio 2022, data della scadenza del mio mandato”. De Luca ha inoltre offerto la propria disponibilità “per qualunque giorno, escludendo proprio lunedì 14, tenuto conto degli impegni istituzionali già assunti per i saluti di commiato”.
Una chiacchierata di una ora con la Corte dei conti (gli esami all’università durano di più) ,senza ancora un riscontro ufficiale.
La data delle dimissioni decisa da lui.
Rinviata tante volte per i motivi più disparati.
Questa volta sarà irremovibile pare, nonostante l’importanza assoluta dell’argomento.
Qualunque sarà l’esito della votazione , il consiglio ne uscirà a pezzi e lui lo sa bene, poi che vengano prese decisioni tanto importanti con la giusta tempistica e serenità poco importa pare.
A me continua a non sembrare normale questa cosa.
alla ricerca di un motivo per non dimettersi?
Se il piano precedente era così bello e straordinario, tanto da fargli scappare la lacrimuccia, perchè ne presenta uno nuovo?
….attenti eh, che vi tocca un altro paladino tibetano…altro poi che sbaraccamento…..vedremo molto…niente ahh ahh