Rinnovamenti nell'associazione culturale "Rosso di San Secondo” di Capo d'Orlando, con l'intestazione della compagnia teatrale a Nella Natoli.
CAPO D’ORLANDO – Si rinnova il direttivo dell’associazione culturale “P. M. Rosso di San Secondo” di Capo d’Orlando. All’interno dell’associazione cambiamenti anche nella compagnia teatrale “Il Laboratorio”.
Eletto nel ruolo di neo presidente il giornalista Antonio Puglisi, nell’associazione sin dal 1994. Lo affiancheranno nel direttivo il vicepresidente Vincenza Giuffrè, il tesoriere Alessandro Biscuso e il segretario Maria Carmela Ravì. Completano l’organo gestionale dell’associazione Cono Russo, il presidente uscente Pippo Galipò e Giuseppe Sapone.
Le prime iniziative del neo presidente
Primo atto del neo presidente Antonio Puglisi l’intestazione della compagnia ad una delle componenti, recentemente venuta a mancare. La compagnia acquista quindi nuovo nome, con il benestare dell’intera associazione, divenendo “Il Laboratorio – Nella Natoli”.
Puglisi ha commentato: «Ricevo le redini di questa storica associazione in un momento decisamente difficile visto che abbiamo dovuto dire addio, soltanto qualche mese fa, ad una donna meravigliosa che ha dato tanto al teatro ed alla cultura nel nostro paese. Abbiamo in cantiere numerosi progetti che comprendono l’integrazione e l’associazionismo oltre alla programmazione teatrale della Compagnia».
Anticipate già alcune iniziative: oltre ad una maggiore presenza sulla rete -con la realizzazione di pagine web e social- anche la sinergia con le altre associazioni del territorio, al fine di trasformare l’ex Scalo Merci di Capo d’Orlando in un luogo di cultura e socializzazione.
«Altro importante obiettivo che questo nuovo direttivo si pone -ha concluso Puglisi- è legato al coinvolgimento di tutte quelle persone, donne e uomini, che amano il teatro, la cultura e vogliono mettersi in gioco perché le porte della nostra Associazione sono aperte a tutti».