Un ventenne e un minore catanesi sono stati arrestati dai Carabinieri mentre tentavano la fuga con due scooter rubati a Taormina
Da giorni i carabinieri cercavano i due ladri di motorini protagonisti delle “razzìe” tra Giardini Naxos e Taormina. Ieri ne hanno “beccato” due, giovanissimi. Si tratta di un ventenne ed un minorenne catanesi, intercettati dagli uomini del Radiomobile nella parte bassa del paese. Uno di loro era in sella ad uno scooter e, allontanandosi, spingeva con la gamba il due ruote spento con in sella il complice. Il più grande è stato fermato subito, l’altro alla vista dei militati della Compagnia di Taormina, ai comandi del Capitano Riacà, ha mollato il manubrio ed ha provato a fuggire a piedi, ma è stato rintracciato poco dopo a Giadini Naxos, in via Umberto primo.
I mezzi erano stati rubati poco prima. Addosso uno di loro aveva un grimaldello. Per entrambi è scattato l’arresto in flagranza per tentato furto aggravato. Il 20enne ora ha l’obbligo di dimora nel comune di residenza nelle ore notturne, mentre il minorenne è stato condotto in comunità.