Stando al Governatore calabrese, sarebbe questo il primo di vari risultati tangibili del suo incontro capitolino di oggi sul trasporto aereo in Calabria
REGGIO CALABRIA – Buone notizie in prospettiva per il trasporto aereo in Calabria, buone notizie “sùbito” per l’Aeroporto dello Stretto. L’incontro odierno a Roma tra il Presidente della Giunta regionale Roberto Occhiuto e i vertici Enac – in testa il presidente dell’Ente nazionale per l’Aviazione civile, Pierluigi Di Palma – avrebbe infatti prodotto lo stop alla programmata riduzione dei voli Ita da e verso lo scalo reggino.
«Ho appena terminato un utilissimo – afferma il Governatore calabrese nel video che potete vedere a corredo di questo scritto, diffuso sulla sua pagina Facebook – e proficuo incontro con il presidente dell’Enac sugli aeroporti calabresi di Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone. Ci saranno grandi novità a partire dalle prossime settimane.
Intanto, sono fiducioso del fatto che la compagnia Ita non ridurrà il traffico aereo sullo scalo di Reggio Calabria. Ita inizialmente aveva annunciato che avrebbe sospeso la tratta su Milano, ma credo che questa cosa riusciremo a evitarla. E nei prossimi giorni avremo altre importanti novità sugli aeroporti della Calabria».