Ieri pomeriggio gli Agenti delle Volanti hanno arrestato Francesco Spadaro Malomo, messinese di 50 anni, con l'accusa di furto in abitazione. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
E’ un volto noto ai poliziotti quello di Francesco Spadaro Malomo, il 50enne pluripregiudicato che ieri ha svaligiato un appartamento in zona Torre Faro e se l’è svignata a bordo di un motorino.
La segnalazione alla Sala Operativa è giunta nel pomeriggio. Il messinese è stato intravisto mentre si allontanava con fare sospetto dalla casa appena derubata. Era in sella ad uno scooter di cui il segnalatore non ha mancato di prendere la targa e riferirla ai poliziotti.
Gli Agenti delle Volanti sono intervenuti immediatamente e, mentre percorrevano la via Consolare Pompea, hanno riconosciuto Spadaro a bordo del mezzo, hanno riscontrato che la targa era la stessa di quella segnalata e lo hanno bloccato.
Diversi monili d’oro sono stati ritrovati addosso al messinese, tra cui due orologi, sette collane, sette anelli, sei paia di orecchini, cinque spille e diverse medagliette.
All’interno della sella, poi, sono stati trovati gli attrezzi che Spadaro aveva utilizzato per entrare nell’appartamento: tre paia di guanti ed una minitorcia.
Adesso il 50enne si trova in stato d’arresto, sotto sorveglianza speciale, nonché deferito in quanto sprovvisto di patente e copertura assicurativa del motorino.
Tutto l’oro, gli orologi ed i monili sono stati invece riconsegnati al legittimo proprietario.
Veronica Crocitti
@VCrocitti
Manca il numero delle scarpe e l’indirizzo di casa.
Per favore, fate sempre così anche quando i provvedimenti giudiziari scattano per persone più note. Grazie.
Ma stà dummennu?
Ma non può essere accusato, è affetto da sonnambulismo cleptomane,anzi invito i militari a non svegliarlo fino al processo.