Surrogati i componenti dimissionari. Primo incontro con il presidente Fichera
FRANCAVILLA DI SICILIA – Il Consiglio dell’Ente Parco Fluviale dell’Alcantara ha proceduto alla nomina per surroga del vice presidente e del componente del Comitato esecutivo, rappresentante i Comuni e le Città Metropolitane di Messina e Catania facenti parte dell’Ente.
Vice presidente è stato nominato all’unanimità il sindaco di Castiglione di Sicilia Antonino Camarda in sostituzione del dimissionario vice presidente Giuseppe Intelisano, sindaco di Calatabiano. Componente del Comitato Esecutivo è stato eletto il sindaco di Malvagna Antonino Panebianco in sostituzione del dimissionario Francesco Sgroi, sindaco di Randazzo.
Alla conclusione delle operazioni di voto i colleghi presenti in riunione si sono congratulati con i neo eletti augurando loro un proficuo lavoro, attento alle esigenze ed alle aspettative dell’intera area valligiana che sembra stia riprendendo il proprio ruolo di tutela e valorizzazione del Parco.
L’incontro con il presidente Fichera
Subito dopo i neoeletti hanno avuto un incontro con il Presidente del Parco, Renato Fichera, assieme ai settori tecnico ed amministrativo per definire le linee guida del programma da perseguire ed in tal senso, lo stesso Fichera si è detto molto soddisfatto per la disponibilità già da subito mostrata, rivolgendo loro l’augurio di buon lavoro e l’invito a seguire con il massimo impegno le problematiche dell’Ente Parco, che ha bisogno di una puntuale attenzione per puntare sul successo del programma ambientale e di valorizzazione, specie nel campo del turismo, dell’intero territorio.
Per statuto, il vice presidente sostituisce il presidente in occasione della sua assenza e lo collabora in tutte le attività istituzionali, mentre il componente del Comitato Esecutivo svolge la propria mansione nelle riunioni di giunta, composta dal Presidente del Parco (o dal suo vice) e dal dott. Francesco Badalà dirigente del Corpo Forestale della Regione Siciliana.