Si torna a discutere del possibile trasferimento del Servizio Dipendenze di Milazzo a Giammoro. Sindoni rassicura: "Solo temporaneo".
MILAZZO – Milazzo non perderà il Servizio per Dipendenze Patologiche (Ser. D.) attualmente situato a Vaccarella e per il quale era emersa l’ipotesi di un trasferimento a Giammoro.
Nei giorni scorsi il deputato regionale Giuseppe Laccoto era intervenuto sul tema, dicendosi contrario al trasferimento definitivo del servizio. Adesso rassicurazioni giungono dal vicepresidente del consiglio comunale Mario Sindoni, che a sua volta ha preso contatti col deputato regionale Pino Galluzzo.
Un trasferimento temporaneo per ristrutturare i locali
Sindoni è intervenuto in consiglio per spiegare che il trasferimento del Ser. D. a Giammoro è solo temporaneo. Un’esigenza dettata dalla necessità di ristrutturare i locali di Vaccarella presso cui è ospitato il servizio e che, attualmente, risultano inagibili.
«Il trasferimento nella sede di Giammoro del Servizio per dipendenze patologiche (Serd) attualmente ubicato a Vaccarella -ha dichiarato Sindoni- sarà solo momentaneo per consentire la sistemazione degli attuali locali. Nessun allarmismo quindi, ma solo una esigenza temporanea perché gli attuali locali sono pericolanti e inagibili e vanno messi in sicurezza».
Sindoni ha poi aggiunto di aver appreso dallo stesso Galluzzo, a sua volta messosi in contatto con l’assessore regionale alla sanità Ruggero Razza, che la struttura di Vaccarella sarà ristrutturata con un intervento previsto dall’Asp grazie ad un finanziamento di 1 milione e 800mila euro.