Aprire un'impresa a Milazzo diventa più semplice: ecco perché

Aprire un’impresa a Milazzo diventa più semplice: ecco perché

Salvatore Di Trapani

Aprire un’impresa a Milazzo diventa più semplice: ecco perché

Tag:

giovedì 10 Marzo 2022 - 15:00

Grazie ad un protocollo sottoscritto dal comune di Milazzo con la Camera di Commercio sarà più semplice aprire un'impresa sul territorio.

MILAZZO – Nuovo processo di “sburocratizzazione” in corso, nel comune di Milazzo. L’obiettivo, questa volta, è quello di snellire le procedure necessarie all’avvio di un’impresa sul territorio di Milazzo.

Per raggiungere lo scopo, il comune ha sottoscritto un protocollo con la Camera di Commercio al fine di attivare la gestione di tutte le pratiche sfruttano lo Sportello unico delle attività produttive (Suap).

Capone: “Un sistema efficiente e veloce”

L’assessore allo sviluppo economico, Maurizio Capone, si è detto soddisfatto di questa nuova iniziativa e ha così commentato: «Con la sottoscrizione di questo protocollo, predisposto dal dirigente Domenico Lombardo che ringrazio, si offre alle imprese un sistema efficiente e veloce. Si tratta di un importante passo in avanti verso un’amministrazione pubblica snella e funzionante».

Il comune spiega che già nei prossimi giorni sarà possibile accedere al Suap direttamente dal sito istituzionale di Milazzo. Intanto l’assessore Capone aggiunge che, grazie a questo protocollo, gli uffici comunali avranno la possibilità di gestire in maniera più efficace le informazioni e di presentare un quadro completo del territorio.

«Gli imprenditori, così come i professionisti -ha spiegato Capone- avranno la possibilità di interfacciarsi, in modo telematico, con un solo ufficio comunale. La convenzione, oltre a garantire una maggiore velocità gestionale, consentirà al comune di Milazzo di disporre di informazioni integrate con quelli degli archivi del Registro delle Imprese della Camera di Commercio, funzionali ad una maggiore conoscenza del territorio comunale».

Nel milazzese già in passato si era intervenuti con l’intento di alleggerire il carico di iter burocratici a cui la cittadinanza veniva sottoposta. Uno degli ultimi interventi, in tal senso, ha riguardato l’utilizzo di whatsapp per l’autolettura del contatore.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007