La deputata vuole scuotere il movimento 5 stelle mentre "altri già fanno tour dei villaggi". Il presidente del birrificio parla di emergenza lavorativa e giovani
di Silvia De Domenico e Giuseppe Fontana
MESSINA – “Un messinese illustre”. Così Angela Raffa, deputata nazionale del Movimento 5 stelle, ha descritto così Domenico Sorrenti, meglio conosciuto come Mimmo, presidente del Birrificio Messina. Lui è il nome fatto proprio dalla giovane politica per un’eventuale candidatura a sindaco della città. Non una provocazione ma una scelta consapevole, perché quel “messinese illustre” si “spende per la città”.
Raffa: “Sveglia”
I due si sono presentati insieme davanti ai giornalisti, ma al fianco di Angela Raffa non c’era nessun altro politico pentastellato. Ciò nonostante per la deputata non c’è alcuna scissione: “Io ho sempre lavorato per l’unità. Nessun nome è stato ancora fatto durante le riunioni, è il momento di accelerare e smuovere le acque”. L’obiettivo è chiaro: “Darei un titolo a questa conferenza stampa, ‘sveglia’. Al tavolo della coalizione non ho sentito alcun nome, chi ce l’ha lo dica. Questa è una mia proposta per la città, ma io voglio lavorare per Messina e vincere queste elezioni. C’è chi già gira i villaggi, io questo vorrei fare: occuparmi di temi concreti”.
Raffa contro Antonio De Luca
Angela Raffa poi si scontra con Antonio De Luca: “Chiedo pubblicamente all’onorevole De Luca se ha ricevuto la delega per rappresentare il movimento a livello provinciale. Ce lo dica, perché io non ne sono a conoscenza”.
Per Sorrenti priorità a giovani e lavoro
Per Mimmo Sorrenti, che si definisce “a disposizione della città in ogni caso, al di là della candidatura a sindaco”, le priorità da affrontare per Messina e i messinesi sono due: i giovani che vanno via e l’emergenza lavorativa anche nelle fasce d’età più alte. “Io ho perso il lavoro a 55 anni, so cosa vuol dire. In tanti ci chiamano continuamente chiedendo una mano, bisogna fare qualcosa. A 59 anni, a 60, a 25 a 30: persone con figli, che ci chiedono aiuto”.
“Le mille e una notte!”
Sig. Sorrenti lei ha saputo fare molto, al di fuori della politica. Se vuole RISPETTARSI continui sulla “retta via”. Lasci perdere la politica. Ancora ha tanto da fare sulla “retta via ” che ha intrapreso.
Io lo perso a 45 anni il lavoro e so meglio di Sorrenti cosa significa con tre figli .
Non è un buon candidato a Sindaco come persona sarà illustre.
Una persona giovane preparata e scelta dalla base del M5S (questa è la vostra bandiera ).
In questo momento il M5s ha bisogno di persone nuove e basta con gli eletti del 2018 ,altrimenti diventate come i vecchi partiti.
Fate un passo indietro( e qui casca l’asino ) e mandate avanti un vento fresco.
signora Raffa per sapere bene amministrare non basta essere illustri ….