In una lettera Ecologia Oggi minaccia l’interruzione del servizio se i Comuni in questione Gioia Tauro e Siderno, non pagano
REGGIO CALABRIA – “Adesso basta, la misura è colma. Inaccettabili le minacce al sapor di ultimatum da parte dell’impresa Ecologia Oggi, che si permette di entrare nel merito ad una vicenda che non la riguarda in alcun modo, visto anche che il grande sforzo che la Città metropolitana sta facendo per assicurare il flusso dei pagamenti nei suoi confronti. L’assoluta puntualità nei pagamenti nei suoi confronti”. La riposta arriva direttamente dal delegato all’Ambiente, della Città Metropolitana, Salvatore Fuda che non usa mezzi termini, dopo una lettera inviata ieri da parte dell’azienda alla Città Metropolitana di Reggio Calabria sulla gestione degli impianti di Gioia Tauro e Siderno, in cui si minaccia l’interruzione del servizio se i Comuni non pagano.
“La Società – prosegue Fuda – scrive una nota partendo da notizie di stampa generando confusione senza sentire la necessità di interpellare la struttura amministrativa dell’’Ente preposto alla gestione. Da anni stiamo lavorando alacremente per mettere ordine in un comparto che per troppo tempo è stato abbandonato a se stesso e non è ammissibile che un gestore si permetta di diffondere notizie non corrispondenti alla realtà che ingenerano, ribadisco, incertezza e disinformazione. Le parole sono pietre – aggiunge Fuda- e vanno pesate con responsabilità e ponderazione quando si parla di rifiuti. È un tema delicatissimo dove serve veicolare informazioni corrette e complete. Stiamo lavorando nel massimo della trasparenza perché solo così.