Alcuni lettori avevano segnalato disagi nel presentare pratiche per la richiesta di forniture sanitarie. Il trasloco è stato completato e l'azienda ci rassicura sull'operatività
di Silvia De Domenico e Giuseppe Fontana
MESSINA – Da via del Vespro all’ex Mandalari. Gli uffici dell’Asp tornano alle origini e a otto anni dal primo trasferimento, all’inverso, ritornano lì dove sono stati per molto tempo. Un trasloco già concluso e da giovedì scorso, 17 marzo, la struttura è operativa. Molte le segnalazioni che ci sono arrivate di utenti che nelle scorse settimane hanno avuto qualche problema nell’inoltrare le richieste per le forniture sanitarie, proprio in virtù di un trasferimento in corso.
Nucifora: “Trasloco fatto in tempi brevissimi”
Dall’Asp è stato il direttore del distretto sanitario, il dottor Marcello Nucifora, a rassicurarci: “Già da giovedì è tutto operativo. C’è stato qualche problema durante il trasloco, ma abbiamo fatto in fretta e adesso è tutto sistemato”. Non è facile traslocare uffici di questa importanza, schedari, archivi e sistemare la rete informatica in breve tempo, per garantire i servizi ai cittadini.
I lavori nella sede di via del Vespro
Il trasloco è stato effettuato in tempi brevi e ora nella sede di via del Vespro potranno iniziare i lavori per l’adeguamento sismico della struttura. Non si tratta di un’opera semplice e veloce, ma di una vera e propria ristrutturazione che richiederà tempo per raggiungere una sicurezza dei locali maggiore di quella attuale. L’Asp ha originariamente richiesto gli ex locali dell’Arpa sulla via La Farina, ma sarebbero stati concessi per poco tempo. Per questo l’azienda sanitaria ha optato per la soluzione Mandalari.