La manifestazione si terrà giorno 22 dicembre alle ore 16.30 nella chiesa parrocchiale di Pagliara. Alla manifestazione oltre a poeti provenienti da varie parti d’Italia, saranno presenti i Sindaci del territorio, personaggi illustri della provincia di Messina e ospite d’eccezione sarà il Prefetto di Messina Stefano Trotta
Giunto alla V Edizione, il “Premio Nazionale di poesia Tarc- Pagliara”, che si terrà domenica 22 dicembre alle ore 16.30 nella chiesa parrocchiale di Pagliara, si avvale di un’importante ed indubbia valenza sociale e culturale dovuta alla partecipazione dell’intero territorio che contraddistingue questa iniziativa sin dalla prima edizione.
“La manifestazione continua ad imprimere un’importante impronta culturale a tutto il comprensorio, in modo particolare al paese di Pagliara a cui il premio è dedicato e dove questo si decanta – dichiara la professoressa Carmela Scarcella, presidente del Premio e dell’associazione Amici della Natura Tarc -. Anche quest’anno l’obiettivo è quello di una positiva ricaduta sul territorio Jonico sia dal punto di vista culturale che da quello turistico, vista la nutrita partecipazione dei poeti che da tutta Italia hanno aderito al concorso”.
Alla manifestazione oltre a poeti provenienti da varie parti d’Italia, saranno presenti i Sindaci del territorio, personaggi illustri della provincia di Messina e ospite d’eccezione sarà il Prefetto di Messina Stefano Trotta, amante della cultura, dell’arte e soprattutto del proprio territorio. Alla fine della manifestazione, l’Università di Messina omaggerà i presenti con la degustazione di alcuni prodotti tipici, a cura degli studenti della facoltà di “Scienze Gastronomiche” guidati dal Prof. Giacomo Dugo.