A Riccione i messinesi chiudono i loro impegni ai Criteria Nazionali Giovanili. Buone prove per i due atleti della Power Team e Bavastrelli dell'Ssd UniMe
RICCIONE – Ultimo giorno dei Criteria Nazionali Giovanili ma gli atleti messinesi hanno terminato nella giornata di ieri, martedì 29 marzo, i propri impegni. Dopo le buon prestazioni tra le donne di Giorgia Iaria (Ssd UniMe) riportiamo anche i risultati ottenuti dai tre uomini impegnati.
Gianmarco Grifò (Power Team Messina) ha nuotato i 50, 100 e 200 farfalla tra i Cadetti. Riccardo Sidoti (Juniores) impegnato nei 50 e 100 dorso. Infine Antonio Bavastrelli (Ssd UniMe), nella foto in evidenza, che ha strappato il pass solo per i 200 farfalla.
L’atleta universitario sarà nuovamente a Riccione ai primi di aprile, il 7 e l’8 più precisamente, per il Campionato Assoluto di Fondo in vasca. Ricordiamo che anche tre atleti della Swimblu Milazzo hanno ottenuto i crono di qualificazione nel fondo, ma per il Trofeo delle Regioni a Piombino di inizio luglio: Antonino Cafarelli, Giorgia Di Mario e Sofia Perdichizzi.
Grifò 15° nei 100 farfalla
Per il campione siciliano della farfalla Gianmarco Grifò, classe 2002, delle buone prestazioni nelle sue gare. 24° tempo su 31 partecipanti nei 50 farfalla, gara conclusa in 25″01.
Il miglior risultato personale a Riccione, l’atleta della Power Team Messina, lo ottiene nei 100 farfalla dove si piazza 15° nuotando in 54″65. Nell’ultima sua gara disputata il giovane messinese fa registrare il 19° tempo nei 200 farfalla col crono di 2’02″32.
Le gare di Sidoti e Bavastrelli
Passando agli Juniores due buone prove di Riccardo Sidoti che nei 50 dorso termina 23°, col tempo di 26″84, migliorando il proprio piazzamento a livello nazionale nei 100 dorso chiusi in 58″24, un crono che è valso il 20° posto al nuotatore della Power Team.
Si era qualificato per il rotto della cuffia Antonio Bavastrelli, ma il classe 2005 della Ssd UniMe ha onorato l’impegno nazionale chiudendo in 2’08″28 la sua prova terminando al 26° posto della graduatoria nazionale.
“Non possiamo essere più soddisfatti di cosi – commenta i risultati il tecnico della Ssd UniMe, Diego Santoro, accompagnato a Riccione anche dall’altro tecnico del settore nuoto universitario, Mattia Faliero – i ragazzi hanno ottenuto risultati eccellenti e questo ci stimola a proseguire il lavoro che stiamo svolgendo quotidianamente con i ragazzi. Complimenti a Giorgia e Antonio”.