Bisogna inviare una mail al Cas (indirizzo dentro l'articolo) e chiedere il rimborso dei passaggi (massimo due al giorno) dal 1 al 31 marzo
Da oggi i residenti dei 108 Comuni della provincia di Messina possono chiedere il rimborso del pedaggio al casello di Messina Nord Villafranca. Per farlo dovranno inviare una mail all’indirizzo autostradesiciliane@posta-cas.it al Consorzio Autostrade Siciliane presentando le ricevute (o nota spese dal profilo cliente Telepass sul sito o su app), documento di identità, autocertificazione di residenza (qui il modello di domanda) e Iban sul quale si vuole ricevere il bonifico di rimborso.
Le richieste devono riguardare i passaggi dal 1 al 31 marzo e sarà così anche per i prossimi mesi. Dal 1 maggio, ad esempio, si potrà inviare mail per chiedere i rimborsi dei passaggi dal 1 al 30 aprile.
Ci sono, però, dei limiti massimi: due passaggi al giorno e 200 euro all’anno. Con due passaggi al giorno, quindi, verrebbero rimborsati i pedaggi di 83 giorni all’anno, poco meno di tre mesi. In pratica il rimborso sarà integrale per chi usufruisce dello svincolo saltuariamente e sarà parziale per i lavoratori che tutti i giorni si spostano dalla riviera tirrenica del Comune di Messina, da Villafranca o Saponara, fino al centro città.
Se si realizza il comune di Montemare torna il pedaggio, niente rimborsi.
Non vogliamo i rimborsi vogliamo che non si paghi più.
Duro da comprendere ?
Non capisco il perché con un tratto di autostrada dissestato bisogna pagare e complicare la vita per avere il rimborso.È vergognoso..