Specie dopo l'esclusione del Catania per mister Raciti la partita di domani contro il Taranto è "un'occasione da non sbagliare, l'Acr Messina merita questa benedetta salvezza"
MESSINA – Alla vigilia di quella che mister Raciti definisce “la partita della vita, la più importante del campionato” l’Acr Messina ospiterà il Taranto al Franco Scoglio e, visto quanto successo a Catania una vittoria salverebbe i biancoscudati.
“Il discorso del Catania è una pagina brutta dello sport. Da catanese sono dispiaciuto – confessa l’allenatore del Messina -, si è cercata di salvarla. Anche se c’è rivalità, che dà brio e mette pepe, sono cose che mancheranno, nessuno può essere contento”.
Sfida col Taranto decisiva per la salvezza
“Se vinciamo siamo matematicamente salvi senza aspettare i risultati di nessuno – dice un carico mister Raciti alla vigilia -, questo ci gratificherebbe. Domani non ci saranno tatticismi, ci sarà da mangiarsi l’erba e lottare su tutti i palloni. Potrebbe essere la partita che ci gratifica e consacra, questa benedetta salvezza che i ragazzi hanno sempre desiderato e cercato”.
Raciti: “Occasione da non sbagliare”
“Non possiamo farcela sfuggire sono sicuro che tutti i giocatori che andranno in campo daranno il massimo per chiudere questo capitolo salvezza. Il campo dovrà essere bollente, la Curva, la tribuna. Tutti quelli che sono interessati e tengono al Messina dovranno essere partecipi. Non possiamo sbagliare quest’occasione, l’avversario conterà poco conta tanto invece il nostro atteggiamento: dobbiamo salvarci”, ripete come un mantra mister Raciti.