Nuovo coordinamento cittadino a Messina per Italexit, dopo le dimissioni di Munaò. Sottile: "si riparte dal collettivo"
MESSINA – Italexit riparte dal collettivo, dopo le dimissioni del coordinatore cittadino Giuseppe Munaò, fuori uscito dal movimento per appoggiare la candidatura a sindaco di Salvatore Totaro.
“Ringraziamo il dimissionario responsabile cittadino per il lavoro svolto ed in particolare per l’impegno profuso, insieme all’instancabile Valentina Serranò, nell’organizzazione di manifestazioni e banchetti che hanno permesso di far conoscere il nostro partito sul territorio messinese. Allo stesso auguriamo le migliori fortune nelle formazioni politiche ove vorrà approdare.”, dice il coordinatore provinciale Giuseppe Sottile.
“Non ci sentiamo di raccogliere, invece, le invettive sugli amici con i quali fino a l’altro ieri lo stesso ha condiviso un percorso politico né tampoco le ingenerose insinuazioni su accordi politici con questa o quell’altra parte politica. Lontani dalle iniziali premesse del Movimento 5 Stelle che, nel solco di una pretesa purezza, si sponsorizzava in un ottica isolazionistica, finendo, invece – alla luce dei fatti – ad allearsi con tutte le parti in commedia, anche con quelle peggiori e più distanti, Italexit non ha mai escluso il dialogo con altre forze politiche che si pongono contro il sistema, sia a livello nazionale, sia a livello regionale o territoriale. “
A Messina Italexit va avanti, ripartendo dal collettivo laddove in precedenza si era rimasti incagliati in logiche alquanto personalistiche e in qualche misura velleitarie – spiega Sottile – Riunitosi nel fine settimana, il direttivo provinciale di cui fanno parte anche la Serranò, Marcello Donato e Mario Coppolino, dopo il confronto con il coordinatore regionale Luigi Savoca, ha deliberato di costituire un coordinamento cittadino.
Sono stati dunque conferiti i seguenti incarichi: Carlo Spanó – responsabile politico e coordinatore cittadino; Enza Bonasera – responsabile dell’Organizzazione; Antonio Midiri – responsabile Enti locali; Giuseppe Costa – responsabile politiche giovanili; Vittorio Mirenda – responsabile politiche dello Sport; Anna Doria – responsabile politiche sociali.
“Tale coordinamento é solo un punto di partenza, nell’ottica del coinvolgimento di tutte le energie che si sono aggregate negli ultimi mesi e che si continuano ad aggregare, stante il sempre maggiore interesse suscitato dalla nostra formazione politica.”, conclude il responsabile nazionale enti locali del movimento guidato da Gianluigi Paragone.
Avv. Giuseppe Sottile – Coordinatore Provinciale e Responsabile Nazionale Enti Locali.