Hanno preso di mira il reparto di farmacia dell'ospedale Cutroni Zodda di Barcellona. Le indagini sono affidate alla compagnia dei carabinieri della zona. Non si esclude che alla base del gesto vi sia un'organizzazione per il commercio clandestino dei farmaci.
Un furto di medicinali dal valore complessivo di circa 50 mila euro. E’ questo il bottino che si sono accaparrati, domenica notte, alcuni ladri della zona di Barcellona. Ad esser preso di mira, nello specifico, il reparto di farmacia dell’ospedale Cutroni Zodda.
Sul caso sta indagando la compagnia dei carabinieri di Barcellona, coordinata dal comandante Filippo Tancon Lutteri. L’ipotesi è che i ladri, forse su commissione, si siano introdotti nel padiglione vicino la farmacia forzando una finestra, abbiano disattivato l’allarme per poi recarsi nel seminterrato ed agire perfettamente indisturbati. Dai primi accertamenti sul posto, sembra che i medicinali mancanti siano i più costosi, ossia i cosiddetti anti-retro-virali utilizzati per curare malattie infettive quali l’Aids.
A denunciare il furto, il personale del reparto di farmacia che si è immediatamente rivolto ai militari dell’Arma.
Al momento, non si esclude che dietro il gesto si nasconda un’organizzazione di commercio clandestino di farmaci.
Veronica Crocitti