Controlli mirati e continui da parte del Nucleo Radiomobile di Messina. Oltre alle due denunce per allacci abusivi di Enel e Amam a Villaggio Aldisio, altri due giovani segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Avevano trovato un modo ingegnoso per sottrarsi al regolare pagamento di Enel e Amam e continuare ad avere luce ed acqua per le loro stalle e per i loro cavalli a Villaggio Aldisio. Semplicemente, si erano allacciati abusivamente sia alla rete elettrica sia a quella idrica.
Con l’accusa di furto aggravato in concorso, un 43enne ed un 30enne messinesi sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. Ad intervenire, durante uno dei quotidiani controlli su strada, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina che, insieme al personale tecnico sia dell’Enel che dell’Amam, hanno accertato la presenza di materiale elettrico utilizzato per i collegamenti abusivi, e l’hanno sequestrato.
Nella stessa giornata, i militari dell’Arma si sono impegnati anche nel regolare contrasto all’assunzione ed alla detenzione di sostanze stupefacenti. Un 25enne messinese è stato difatti segnalato alla Prefettura di Messina quale assuntore regolare, dopo esser stato sorpreso sul Viale Annunziata con 1,2 grammi di marijuana. Un altro 35enne, invece, è stato beccato all’interno di un auto in via Torre Vittoria mentre fumava un cosiddetto spinello. Da una perquisizione, è poi risultato che il ragazzo nascondesse nel suo marsupio un altro involucro contenente altri 2,2 grammi di marijuana. Anche per lui segnalazione alla Prefettura.
Ve. Cro.
Addirittura uno spinello!