La preparazione alla gara si è svolta secondo i canoni usuali con sedute dedicate alla parte atletica ed altre all'aspetto tecnico. Tutte le giocatrici sono a disposizione di coach Andrea Caristi, eccezion fatta per Andreea Serban a riposo dopo l'infortunio al ginocchio accusato con la Pallavolo Sicilia nell'ultima gara di andata
Riprende, dopo il turno di riposo, il campionato di serie B2 femminile con l’Effe Volley che va a fare visita al Pizzo Dream Volley nella gara prevista per oggi alle ore 18. La compagine calabrese è piazzata al penultimo posto con quattro punti frutto di una vittoria e ben dieci sconfitte di cui una al quinto set con 6 set vinti e 30 persi. La compagine messinese occupa il sesto posto in graduatoria con 17 punti maturati dopo 6 vittorie e 5 sconfitte, 22 set vinti e 19 persi.
La preparazione alla gara si è svolta secondo i canoni usuali con sedute dedicate alla parte atletica ed altre all’aspetto tecnico. Tutte le giocatrici sono a disposizione di coach Andrea Caristi, eccezion fatta per Andreea Serban a riposo dopo l’infortunio al ginocchio accusato con la Pallavolo Sicilia nell’ultima gara di andata. Maccarrone e compagne cercano di sfatare il tabù trasferta considerato che sin qui hanno perso ben cinque volte su sei lontano dalle mura amiche. La gara al di là della differenza in classifica non è per nulla facile visto il Pizzo si gioca le ultime speranze di evitare la retrocessione proprio nelle gare casalinghe e quindi cercherà di vendere cara la pelle.
In sala stampa Andrea Caristi dichiara:”La nostra squadra deve crescere in autostima cominciando a vincere in trasferta, contiamo di fornire ai nostri sostenitori una prestazione diversa rispetto alle altre trasferte, nel gioco ma soprattutto nel risultato”.
Al microfono anche l’ultima arrivata Cristina Mantarro: “Mi sono ritrovata in un gruppo di lavoro fantastico che lavora con assiduità e con gran voglia di migliorarsi. Abbiamo lavorato per limitare al minimo gli errori”.