Il segretario del Partito, Onofrio Chillemi: "Si è colta l’occasione per rappresentare anche l’annoso problema del sovralluvionamento dei torrenti che interessano il territorio del Comune con particolare riferimento al torrente Allume"
Nel pomeriggio di martedì 4 febbraio, all’indomani della mareggiata, l’ing. Calogero Foti, Dirigente Generale della Protezione Civile, dopo aver effettuato dei sopralluoghi in alcuni comuni della zona jonica, si è recato pure a Roccalumera per verificare di persona i danni registrati.
Ad illustrare la situazione sul lungomare si sono ritrovati il segretario del Partito Democratico di Roccalumera Onofrio Chillemi ed i consiglieri comunali Giuseppe Melita e Rita Corrini.
“Si è colta l’occasione per rappresentare anche l’annoso problema del sovralluvionamento dei torrenti che interessano il territorio del Comune con particolare riferimento al torrente Allume – ha dichiarato Onofrio Chillemi -. Siamo certi che tutte le forze politiche, almeno in occasione di eventi calamitosi come la mareggiata, faranno la loro parte fino in fondo per reperire i fondi necessari ai Comuni sia per gli interventi già effettuati nell’immediato a seguito di ordinanze sindacali sia per gli interventi di ripristino ancora da effettuare a causa dei danni subiti”.