Dal 7 al 13 maggio presso la Galleria Spazioquattro si potranno osservare gli scatti artistici di Alessia Iraci realizzati con un tempo di esposizione lento che crea l'effetto mosso
MESSINA – Il posto perfetto per Alessia Iraci è sotto il palco. É lì che i suoi occhi si spalancano per immagazzinare la luce, poca a dire la verità, e la sua mente si inebria con la musica ad alto volume.
Così da oggi, nei locali della Galleria Spazioquattro, esporrà le sue foto a colori, una dozzina, che sono un susseguirsi di luci e di ombre realizzate con un tempo di esposizione abbastanza lento, un trentesimo. Il mosso non disturba, restituisce in modo perfetto l’atmosfera dei concerti. La mostra allestita nei locali siti in via Ghibellina 120 a Messina sarà disponibile dal 7 fino al 13 maggio con orari dal lunedì al sabato ore 17 alle 20, domenica 10-12:30.
Alessia Iraci si diploma al liceo classico, poi decide di frequentare la facoltà di Lettere e Filosofia avvicinandosi particolarmente alla filosofia. Al termine degli studi nasce la passione per la fotografia. Frequenta diversi corsi presso “la Bottega di fotografia” di Simona Bonanno. L’artista ha sviluppato la sua creatività fotografica attraverso le esperienze maturate Sotto Palco, ed è solo il punto di partenza.