La vittima, in prognosi riservata, attraversava le strisce pedonali a Giardini Naxos. Sequestrato il motorino
GIARDINI NAXOS – Era alla guida di un motorino, non assicurato e senza patente. Sperava forse di circolare indisturbato ancora per molto l’uomo del Gambia denunciato dai Carabinieri dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Taormina per lesioni gravissime. Il due ruote è stato sequestrato.
L’uomo infatti, con il motociclo “fuorilegge”, ha investito un pedone in via Quattro Novembre, finendo a sua volta a terra. E’ successo proprio mentre la vittima, un 72enne del posto, attraversava le strisce pedonali. Il ciclista, originario del Gambia, lo ha centrato in pieno, ed è stato sbalzato anche lui sull’asfalto, mentre il mezzo scivolava più in là.
Quando i militari sono arrivati sul posto c’era anche il 118 che ha trasportato il settantaduenne al Policlinico: le sue condizioni sono gravi, è in prognosi riservata. Soccorso e medicato anche il gambiano. La prova del palloncino e il test antidroga sono risultati negativi. E’ stato quindi rimesso in libertà dopo la formalizzazione della denuncia.
Scusate, ma dov’è il problema? Trattandosi dell’ennesimo straniero tutto si risolverà con un nulla di fatto, anzi se abitasse a Milano Probabilmente qualcuno gli attribuirebbe l’ambrogino d’oro. Se invece fosse stato un qualsiasi italiano, magari col cappello da Alpino e passando avesse detto ad una ragazza che ha delle belle gambe, Ecco allora sì che ci sarebbe meritato l’ergastolo!
Italia da paura…