La città dello Stretto partecipa alla Giornata Mondiale dell'Autismo in programma il prossimo 2 aprile. L’evento è organizzato dall’Associazione messinese delle famiglie di bambini autistici “La linea Curva - persone e autismo”
Ci sarà anche Messina tra le città nel mondo che il 2 aprile si accenderanno di blu per aderire alla Giornata Mondiale dell’Autismo. Allo scoccare della mezzanotte la Madonnina del Porto si accenderà di blu per tessere idealmente un filo che unisce migliaia di luoghi nel mondo nella sensibilizzazione verso questa patologia, che ancora oggi rappresenta una sfida aperta per la ricerca applicata al campo delle scienze mediche e cognitive.
Organizzatori dell’evento sono l’Associazione messinese delle famiglie di bambini autistici “La linea Curva – persone e autismo”, con l’importante sostegno del Cnr, Istituto di Fisiologia Clinica di Messina, del Dipartimento di Scienze Cognitive, della Formazione e Studi Culturali dell’Ateneo messinese – Csecs, e l’Associazione “Virtus Italia Onlus” di Roma in collaborazione con il Comune e la Provincia di Messina, con tutti gli ordini professionali della città, oltre ad altri enti ed associazioni di categoria.