Sarà presente anche il sottosegretario all'istruzione Barbara Floridia, all'inaugurazione della prima "Fiera della RiGenerazione"
TORREGROTTA – Tutto pronto per la prima edizione della “Fiera della RiGenerazione” che sarà ospitata a Torregrotta, nel nuovo plesso scolastico di Scala. Un appuntamento che coinvolgerà diversi studenti, non solo del torrese ma dell’intero comprensorio.
Oltre 300 studenti coinvolti nell’evento
Sono oltre 300 i giovani che prenderanno parte all’evento, ideato dalla scuola di Torregrotta in sinergia con l’Ambito VIII Messina dell’USR Sicilia. Madrina ed ospite sarà Barbara Floridia, ideatrice del piano nazionale di “Rigenerazione Scuola”.
L’appuntamento è fissato per le 10.00 del 27 maggio, con i saluti del sottosegretario all’istruzione Barbara Floridia, della dirigente del Comprensivo Torregrotta Barbara Oteri e del sindaco Antonino Caselli. La mattina sarà riservata soltanto agli studenti, ma dalle 14.30 la fiera potrà essere visitata liberamente da tutti.
Diversi i laboratori, le esposizioni e i progetti presenti: tutti legati da un unico filo conduttore, quello della rigenerazione e del sostenibile. Previsti anche seminari e approfondimenti sul tema nel corso dell’intera giornata.
Alla fiera presenzieranno, tra gli altri, Giuseppe Maimone (Responsabile Area Marina Protetta di Capo Milazzo), Mauro Alioto (biologo marino e responsabile della divisione sub di Milazzo), Orazio Barbera (Ricercatore CNR – ITAE), Pippo Ruggeri (presidente Legambiente del Tirreno), Giuseppe Cuffari (Direttore UOC Educazione Ambientale, Reporting, Salute e Ambiente ARPA Sicilia), Nicola Venuto (CEO Newtron), Massimiliano Mezzani (Comandante della Capitaneria di Porto di Milazzo), Carmelo Isgrò (biologo marino e fondatore di “MuMa”) e Enrico Rampi (CEO di “Contrada Crizzina”).