Doppio impegno per l'Ossidiana, l'UniMe cerca punti salvezza contro Napoli

Doppio impegno per l’Ossidiana, l’UniMe cerca punti salvezza contro Napoli

Redazione

Doppio impegno per l’Ossidiana, l’UniMe cerca punti salvezza contro Napoli

Tag:

venerdì 03 Giugno 2022 - 06:50

Ossidiana Messina in acqua venerdì e sabato, un avversario in comune con l'UniMe: la Rari Nantes Napoli, ghiotta occasione per conquistare punti salvezza

MESSINA – Due partite in due giorni per l’Ossidiana Messina che oggi, venerdì 3 giugno, incontrerà la Rari Nantes Napoli, recupero della quinta giornata di campionato, mentre sabato pomeriggio farà visita alla Polisportiva Acese. Per l’UniMe di coach Misiti invece sfida importante in chiave salvezza contro i partenopei della Rari Nantes che dopo l’Ossidiana giocheranno contro gli universitari.

I napoletani sfruttano la trasferta programmata di Messina contro l’Unime per recuperare la sfida contro l’Ossidiana ma rischiano di concedere importanti punti salvezza ad entrambe le squadre, complicando il proprio campionato a poche giornate dalla fine.

UniMe per evitare i playout

Terzultima di campionato per la Ssd UniMe che sabato 4 giugno alla Cittadella Sportiva Universitaria, con inizio alle ore 15, ospiterà la Rari Nantes Napoli, penultima della classe con sole 3 lunghezze in classifica. Si tratta del recupero della seconda giornata di campionato, un match che mette in palio punti pesantissimi fondamentali per i ragazzi allenati da mister Misiti che, in caso di vittoria, potrebbero allontanare ulteriormente la penultima piazza della classifica, una delle due interessate dall’accesso ai playout.

Il club della presidente Silvia Bosurgi può giocare l’incontro della Cittadella con la serenità di avere ancora tante chances per evitare la zona playout ma con la consapevolezza di non dover commettere passi falsi, perché la terzultima piazza della classifica, attualmente occupata dall’Etna Waterpolo, dista una sola lunghezza. Dall’altro lato, ovviamente, la Rari Nantes Napoli ha necessariamente bisogno di fare punti.

All’andata gli universitari tornarono da Pozzuoli con un pesantissimo 9-7 e, quindi, in quest’occasione vorranno bissare il successo dell’andata e cogliere quei tre punti che, considerati anche gli altri incroci del turno in programma, potrebbero risultare pesantissimi. Fari puntati, infatti, anche sulla partita della Waterpolo Catania, pari classifica dei messinesi, contro l’Etna Waterpolo: un derby che potrebbe giocare a favore dei peloritani nella lotta per non retrocedere.

Ossidiana obbligata a sbloccarsi

I campani sono avanti in classifica di tre lunghezze, determinate dal rocambolesco successo di misura (10-9) conquistato nel primo incrocio stagionale. Vinci e compagni sono chiamati, quindi, a fare bottino pieno per agganciare i rivali e continuare a credere nella salvezza. Il tecnico Nicola Germanà cercherà di recuperare i giocatori acciaccati per poter avere più soluzioni possibili a propria disposizione. Arbitrerà il match il signor Luciano Zappulla di Siracusa. 

Sabato pomeriggio poi l’Ossidiana tornerà in vasca, alla “Francesco Scuderi” di Catania, per affrontare la forte Polisportiva Acese, vicecapolista del torneo. Sfida dall’elevata difficoltà per i peloritani, che dovranno essere bravi pure nel gestire le energie a disposizione.

Programma 2ª giornata e classifica

Waterpolo Catania – Etna Waterpolo
Nuoto 2000 Napoli – Ortigia Academy
Ssd UniMe – Rari Nantes Napoli
Rari Nantes Auditore Crotone – Waterpolo Palermo
Polisportiva Acese – Ossidiana Messina
Ossidiana Messina – Rari Nantes Napoli (recupero 5ª giornata)   

Rari Nantes Auditore Crotone 42 punti
Polisportiva Acese 40 punti
Waterpolo Palermo 36 punti
Nuoto 2000 Napoli 29 punti
Ortigia Academy 26 punti
Waterpolo Catania, Ssd UniMe 14 punti
Etna Waterpolo 13 punti
Rari Nantes Napoli 3 punti
Ossidiana Messina 0 punti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007