Quando la felicità diventa contagiosa: Lipari si scatena al ritmo di “Happy”. IL VIDEO

Quando la felicità diventa contagiosa: Lipari si scatena al ritmo di “Happy”. IL VIDEO

Gabriele Quattrocchi

Quando la felicità diventa contagiosa: Lipari si scatena al ritmo di “Happy”. IL VIDEO

Tag:

domenica 06 Aprile 2014 - 07:19

I liparesi seguono la moda del momento e realizzano una versione tutta eoliana del videoclip di “Happy”, la canzone di Pharell Williams, divenuta un vero tormentone internazionale. Personalizzando il video, i liparesi valorizzano le bellezze della loro terra “felice”

Si sa, la felicità è contagiosa. È più probabile essere felici quando si sta vicini a persone allegre. Se poi il contagio avviene anche sul web allora si può parlare di una vera e propria epidemia. Un’epidemia di “happy fever”. Non può essere definita altrimenti l’onda di positività con cui la canzone “Happy” di Pharrell Williams ha investito il mondo. Centinaia di persone, in particolare youtubers, si sono affrettate a girare la propria versione del videoclip reclutando gente comune disposta ad incarnare l’immagine della felicità. Si tratta ormai di un fenomeno virale che ha coinvolto milioni di persone impegnate a scatenarsi nei posti più disparati.

Sono state girate circa mille versioni in decine di città ed ora anche a Lipari si balla al ritmo di “Happy”. Il paesaggio mozzafiato dell’isola fa da sfondo al ballo spensierato dei liparesi che diventano protagonisti di un'iniziativa divertente che mira anche ad incentivare la conoscenza del territorio, quindi, il turismo. Il video segue abbastanza fedelmente il modello dell’originale ma viene personalizzato attraverso la valorizzazione della bellezza del panorama e della città, diffondendo potenzialmente ovunque l’immagine di Lipari.

Un ballo liberatorio per esprimere la propria felicità nonostante il momento di crisi, anzi, un ballo per superare le difficoltà della crisi. Lipari, in fondo, si mostra come una vetrina “felice” che invita il pubblico a vedere da vicino il patrimonio dell’isola. Certamente, un modo nuovo e fresco di promozione turistica.

Gabriele Quattrocchi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007