Proposta Turistica 3.0. Prodotti tipici e artigianato locale a palazzo dei Leoni

Proposta Turistica 3.0. Prodotti tipici e artigianato locale a palazzo dei Leoni

Proposta Turistica 3.0. Prodotti tipici e artigianato locale a palazzo dei Leoni

Tag:

lunedì 07 Aprile 2014 - 14:52

Per l'occasione, come negli eventi precedenti, lo staff di Proposta Turistica 3.0 si occuperà della pulizia, l'abbellimento e la fruibilità della Loggia dell'Arte

Martedì 8 e giovedì 10 aprile nuova esposizione di prodotti tipici ed artigianato locale alla Loggia dell’Arte nell’ambito di Proposta Turistica 3.0 dedicato ai turisti in visita nella città di Messina.

Il progetto è finalizzato all’accoglienza, alla valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale ed enogastronomico ed alla proposta di escursioni e percorsi urbani nel centro città.

Per l’occasione, come negli eventi precedenti, lo staff di Proposta Turistica 3.0 si occuperà della pulizia, l’abbellimento e la fruibilità del sito stesso.

Proposta Turistica 3.0 nasce come risposta al calo delle presenze dei turisti ed in particolare dei crocieristi nella città di Messina ed alle ritrosie della compagnie ad investire sugli scali siciliani. Progetto legato alla rete di proposte turistiche urbane e provinciali, punta ad incentivare la crescita e lo sviluppo della città di Messina come porta della Sicilia candidandosi come uno dei principali progetti turistici locali e come format da riproporre anche in altre città con vocazione turistica.

Un commento

  1. Ripropongo il commento ad un articolo simile

    Partiamo dall’assunto che il progetto è interessante e al tempo stesso il più naturale possibile: valorizzare la cultura e le tradizioni locali. Un qualcosa che sentiamo da lustri.

    Ma come stanno attuando e pubblicizzando questo progetto?
    Partiamo dall’assunto che i crocieristi pianificano in anticipano le proprie escursioni di terra. Come lo fanno? Principalmente tramite web. Il progetto ha un sito web che è ancora in costruzione e non vi è nello stesso un indirizzo email per contatti. Come fa un crocierista a reperire informazioni su Proposta turistica? Di certo non controlla la pagina facebook dell’ideatore del progetto.

    A parer mio, finchè un progetto del genere non verrà promosso nel modo opportuno, sarà solo fuffa. O, e mi auguro di sbagliare, un progetto che forse vuole attirare pubblicità su chi lo ha creato o lo gestisce per fini personali.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007