L'amministrazione ha accolto l'invito del circolo Pd di Nizza per discutere l'ipotesi progettuale, verso la quale sono stati sollevati alcuni dubbi di natura tecnica e gestionale
Si terrà martedì 15 aprile alle ore 17 nella sala consiliare di Nizza di Sicilia l’incontro pubblico voluto dal locale circolo Pd per confrontarsi con l’amministrazione sul progetto di approdo barche che dovrebbe nascere nel centro jonico, grazie a un finanziamento ottenuto dal comune nei mesi scorsi.
L’approdo, che sorgerà nell’area nord del lungomare, già utilizzata per il rimessaggio delle imbarcazioni, prevede dei lavori di adeguamento e di ammodernamento della zona, pur senza modificarne le caratteristiche, ma rendendo più funzionale e agevole il lavoro dei pescatori.
L’ipotesi progettuale si scontra con alcuni dubbi sollevati in primis dai pescatori che riguardano proprio la funzionalità dell’approdo su cui i pareri, dunque, si divergono. L’incontro servirà a fare chiarezza su questi aspetti poco chiari, apportando le migliorie del caso.