Sono 610 i nuovi posiviti sul territorio metropolitano di Reggio Calabria. A preoccupare è il tasso di positività, tornato a varcare l'asticella del 30%
REGGIO CALABRIA – Contrasto al Covid-19, tre le persone che hanno perso la vita a causa del virus nella giornata di oggi. Uno dei decessi interessa direttamente il territorio metropolitano di Reggio Calabria, uno il Crotonese, un terzo morto si registra in provincia di Cosenza.
Quanto ai contagi, numericamente tornano quasi a quota-2mila (1.990, per la precisione: +97 rispetto alle 24 ore immediatamente precedenti, dunque).
Sono 759 i casi nuovi emersi nel Cosentino (più 20 “fuori regione” e due pazienti successivamente trasferiti all’Azienda ospedaliera universitaria “Mater Domini”), 610 quelli conclamati a Reggio Calabria e comprensorio, 388 nel Catanzarese (che diventano 400, includendovi i 12 “fuori regione”). E ancora 138 i nuovi positivi a Crotone e provincia e 63 nel Vibonese.
Parecchio preoccupante, almeno quanto alla mera diffusione del Coronavirus sul territorio calabrese, il tasso di positività, che ha raggiunto e superato il 30% (31,26% l’incidenza precisa del numero di positivi rispetto al numero di tamponi effettuati).